di poseidone » 18/12/11 10:35
Allora, io gli operatori mobili li ho provati tutti.
Non intendo fare cattiva o buona pubblicità a nessuno, credo non si possa fare, però partirei con il dire che gli operatori che mi hanno dato una maggiore velocità di navigazione, indipendentemente dalla tariffa, sono Vodafone e Tre.
Parlo di velocità effettiva, quella palpabile, che si riscontra quando si apre il browser e si inizia a navigare visualizzando pagine, video ecc.
Esistono dei test on-line ma danno solo dei numeri dei quali io personalmente non ho trovato riscontro.
Bisogna anche vedere se intendi sottoscrivere un abbonamento o acquistare una internetkey ricaricabile: con il primo sei vincolato per 1/2 anni con eventuali penali per recesso anticipato,nel caso non ti trovassi bene, con la ricaricabile non hai questi problemi ma la stessa offerta ti viene presentata con costi leggermente superiori.
L'offerta che hai detto tu è buona ma tieni presente che 3GB al mese non sono tanti e io l'ho provata si raggiungono facilmente anche senza fare p2p o scaricare tanta roba e poi viaggi ad una velocità molto bassa da far venire il nervoso; io piuttosto farei una tariffa a tempo tipo 100 ore al mese ( che non sono poche) e non devo preoccuparmi di quanto scambio in rete, se eventualmente sforo viene applicata la tariffa base.
Spero di averti aiutato e soprattutto di non aver scritto cose contrarie al regolamento, nel qual caso i moderatori possono cancellare il mio post.
Ciao