ciao a tutti sono nuova vorrei chiedervi per favore un consiglio x fare un pc solo macchina no tastiera ecc
nn sono molto esperta!!
quindi mi servirebbero tutti i pezzi piu vari consigli e anche un ottimo rivenditore dove assemblare tutto sistema operativo compreso spedizzione e tutto quello che serve insomma il pc mi deve arrivare a casa funzionante e finito meglio spendere qualche euro in piu ma solo x negozzi affidabili grazie [oviamente x i negozzi in privato]
ho letto un po in giro e mi sono fatta una idea
uso il pc principalmente x navigare e fare montaggio video hd[possibilmente full hd] [giochi pochi ]no over k [penso nn mi serva][uso programmi amatoriali ]
voglio una macchina veloce che nn mi faccia perdere tempo spendendo 800 -900 euro [pc a casa]cosa dite va bene come cifra ??
se possibile 4 porte usb frontali e almeno 6-8 posteriori [ almeno2 usb3]
ssd da 120 g penso sia sufficente secondo hd almeno 750 -1t possibilmente che duri nel tempo
x il processore cosa dite meglio montare direttamente quelli nuovi ?? il pc lo voglio tenere x un po di anni
leggendo in giro sembra che x fare montaggio video i7 sia il migliore cosa ne pensate ??
oviamente accetto consigli
ps sono ancora indecisa se montarci anche una scheda accuisizione con porte hd[circa 140 euro a parte] potrebbe influire sulla composizione della macchina ??
spero di non avere troppe pretese grazie in anticipo a chi mi aiutera
attualmente h un core2 2.13gh 2 giga di ram che nn riesce ma montarmi i video