Salve a tutti,
sto cercando di rifarmi un pc per lavoro, so già che i modelli che ho adocchiato andrebbero bene per quello che mi serve fare, ma circa la compatibilità non ne vengo a capo:
quello che vorrei acquistare sarebbe:
un Phenom II X4 965 3.4 Ghz 125 W con sigla HDZ965FBGMBOX ( è un problema il wattaggio? )
una mobo MSI 890FXA-GD70
e un paio di corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9B
Quello che vorrei capire è: guardando sul sito MSI con la lista delle cpu il mio non c'è...o meglio ci sarebbe qualcosa di molto molto simile ( ad esempio con la differenza di una sola "k" ).Deve esserci scritto esattamente quel modello che ho citato all'inizio?? ( sigla Box a parte, ovvio)
Attualmente ho una asrock N68C - s - Ucc, volendo tenerla, ho visto nella support cpu list ma anche qui non è supportato, in alternativa avreste idea di come e dove trovare in commercio un altra cpu ad es la HDZ560WFK2DGM (BE) 80 w callisto a 3300MHz ?? ALmeno questo sarebbe supportato.
Mi sto perdendo un poco eh? si vede?
Chiedo davvero un vostro repentino aiuto in questa giungla di sigle e siglone!!
Se aveste proposte diverse dai miei suggerimenti sappiate che devo far tutto con 200/ 250 euro, meglio se meno a patto di non rinunciare ad un minimo di 3000/ 3200 Mhz per la cpu e alla usb 3 ( che mi sarebbe davvero utile )
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
PS Chiedo scusa per la prova...ma mi inventava una storia sui link e ho fatto un test...