Salve gente. Io ho un problema e assai grosso ho rotto la scheda madre del pc fisso.
L'ho fatto vedere da due tecnici in due negozi e tutti e due mi han detto che è la scheda madre è rotta.
Ora il problema non sussisterebbe se si potesse cambiare la scheda madre ma peccato che il pc è vecchio di 10 anni (e in 10 anni l'unico problema che mi ha dato è stato l'alimentatore che ho dovuto sostituire) e il negoziante dove l'ho comprato e del quale mi fidavo ha chiuso il negozio il 31 dicembre 2012.
Ho chiesto alcuni preventivi per un pc nuovo e chiedendo anche se si poteva recuperare il cakes e l'alimentatore e tutti e due mi han detto di si. Solo che mi han fatto dei prezzi (pc completo senza schermo, mouse e tastiera) a 300 euro. Io per curiosità sono andato al mediaword e ho visto che con gli stessi soldi prendo un pc superiore a quello che mi han proposto e con Sistema Operativo.
Ora io non posso spendere 300 euro visto che il pc mi serve maggiormente per navigare e scaricare (e mi basta che la scheda madre abbia una porta eterhnet per collegare il modem e le porte usb) e che stia collegato 24h su 24h e pensavo di comprare uno usato spendendo la metà.
Volevo chiedervi se vuoi conoscevate qualche sito dove non diano fregature e si possa acquistare un usato garantito.
Grazie