Salve a tutti!
Sono un fumettista e grafico, per anni utente win poi passato a mac os ed ora, vista la sporca politica Apple vorrei tornare al vecchio bistrattato pc. Ho visto in giro le varie offerte, dapprima orientato sulla CINTIC della Wacom...costa troppo per adesso, ma ora sono davvero nella confusione più totale. Ci sono gli "all in one" belli ma non mi sembrano adatti a chi con il computer ci lavora, già il fatto che abbiano lo schermo lucido è abbastanza fastidioso e poi mi sembrano più per uso domestico che professionale, sbaglio? Pensavo al MINI MAC e poi aggiungerci un buon monitor ma leggo che l'hardware montato vale la metà di quello che paghi, per nulla davvero performante...
Taglio corto, avrete capito che cerco un computer per lavorarci, entro i 1000 euro, ma anche meno.
I programmi che uso sono Photoshop a manetta e Art Rage, compreso a volte Painter. Non faccio 3D.
Non sono così pratico da assemblarmelo da solo e quindi opterei per uno già assemblato
Mi interessa che sia stabile, ecco perchè lavoravo e tutt'ora uso un Mac (ormai purtroppo non più aggiornabile) e, permettetemi, dal minimo ingombro, eccoperchè guardavo anche agli all in one.
MI dareste qualche dritta?
Grazie a tutti.
Ah, non mi interessano assolutamente i portatili!
Ringrazio in anticipo.
Giampiero