Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, abbastanza ignorante in materia informatica.
Vorrei acquistare un nuovo pc da assemblare ed un bel monitor. Faccio prevalentemente gaming (giochi fantasy, rpg) e sono in attesa dell'uscita di Dragon Age: Inquisition (21 Novembre, se non viene ritardata ulteriormente).
Vorrei riuscirci a giocare perfettamente con tutte le opzioni grafiche e audio se non alle massime prestazioni, quasi.
Sono inoltre un giocatore di poker texas holdem online, vorrei riuscire a tenere aperti 3/4 software di gioco contemporaneamente (es. Pokerstars, GdPoker, Titanbet, ecc.) senza subire gli spiacevoli rallentamenti o crash con cui convivo quotidianamente con il mio computer attuale.
Il monitor (non so se è solo questione di monitor) dovrebbe consentirmi di riuscire a tenere aperti fino a 9 tavoli da gioco contemporaneamente con visuale nitida e definita, senza dover sovrapporre le finestre.
Posso spendere fino a 1000 euro ma se riesco a tenermi in tasca qualcosa non mi metto a piangere.
Non so di preciso neanche dove effettuare l'acquisto, ho trovato navigando 2 o 3 siti ma chiedo consigli agli esperti.
Se non mi sono spiegato bene o le informazioni che ho fornito non sono sufficenti sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Ringrazio in anticipo
Ciao.