Ciao ragazzi, allora specifico subito che non stiamo parlando di un super pc per gaming estremo, ma di un modesto pc che fa il suo lavoro.
Voglio aumentare la ram, solo che avendo una Socket 775, dovrei prendere una 1150 e quindi automaticamente cambiare anche scheda madre e processore.
Le mie caratteristiche attuali sono:
Scheda madre: P5KPL-AM EPU
SchedaVideo: Nvidia GT 440
Processore: Intel E5800 Dual Core Ram: 4GB (2GBx2 in Dual Channel)
Case: Aerocool Syclone II
Con questa configurazione gioco tranquillo a Call Of Duty Ghosts, Black Ops II, Pes 2015, Fifa, DayZ e giochi simili. Il budget che ho da spendere non è tantissimo attualmente, però vorrei comunque fare un piccolo Upgrade.
Io pensavo di tenere scheda video e case e prendere una scheda madre che supporti almeno 16 o 32GB di ram, così sto tranquillo per un po'.
Pensavo alla seguente configurazione:
Scheda madre: ASRock H81M-VG4 37,00€
Memoria Ram: DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL10 (1x8GB) 60,00€
So che sarebbe meglio 2x4GB, ma pensavo di prenderne uno da 8Gb per poi aumentare a 16GB quando ne avrò bisogno.
Processore: Intel Pentium g3528 60,00€.
Anche qui avrei una domanda, secondo voi tra un Dual Core come questo ed un i3 economico, la differenza è alta? Perchè volevo arrangiarmi con questo e poi comprare un i5 o i7 quando potrò.
Con questa configurazione me la cavo sui 160,00€ circa. Cosa ne pensate?
Le due domande principali, sarebbero soprattutto due:
Sulla scheda madre. Sono indeciso e vorrei prenderne una buonina. Non da 30€ ma nemmeno da 70, ma non so quale prendere.
La seconda, riguarda la ram. Ho trovato in offerta quella da 8GB, però forse sarebbe meglio prenderne due da 4?
E' che prendendone una da 8, un domani già sarò pronto per montare 16Gb aggiungendo un altro banco da 8.
Comunque il budget che ho attualmente è più o meno quello, 200,00 / 250,00 € massimo.
Ultima domanda invece, riguarda l'alimentatore. Quello non rientra nel budget perchè è un regalo, quale mi consigliate?
potete anche solo dirmi marca e W.
Grazie. Per favore, vi chiedo solo di evitare cose tipo " Prendi un i7 in offerta qui, che costa solo 150€" perchè non posso permettermelo pur volendo Ah, ho tolto l'alimentatore perchè me lo regalano e quindi non ho bisogno di aggiungerlo alla configurazione. vi ringrazio, un saluto!