Ciao a tutti, oggi vi scrivo perchè un atroce dilemma mi assale ed ho bisogno sicuramente del vostro aiuto. Allora, il mio pc è dotato attualmente di 4gb di ram e ovviamente la cosa inizia a farsi sentire sopratutto quando il pc va sotto sforzo e la ram si satura, quindi mi sono deciso a migliorare. La scheda madre è una AsRock FM2A88x+ BTC e il processore è un AMD A8-5600k, attualmente monto 2 ddr3 da 2gb (totale 4gb) 1300mhz di frequenza. La scheda madre ha 4 slot, ma 2 sono occupati e uno è inutilizzabile (dissipatore che copre tutto) quindi ho solo uno slot utilizzabile.
Ora, vorrei poter comprare su Amazon una ram nuova ma ho un dubbio esistenziale Innanzitutto, se volessi tipo comprare un ram semplicemente per aggiungerla a quella che ho, è possibile? Nel senso mi spiego meglio se volessi comprare un banchetto di ram da 4gb ddr3 per aggiungerlo alla ram che ho già ed arrivare a 8gb, che fattori dovrei tenere in considerazione? Compatibilità delle ram? Frequenze diverse posso causare problemi? Altro? Ditemi tutto pls
Oppure mi conviene togliere i banchetti di ram che ho già e prendere direttamente un banchetto di ram da 8gb con frequenza maggiore? E' che mi piange il cuore a dover togliere e non usare più dei pezzi ancora funzionanti
Spero possiate aiutarmi come sempre, vi ringrazio in anticipo!