quizface ha scritto:Ma se avevi (o hai) un Intel Core i7-3770, perché non upgradi quello (RAM e scheda video e SSD)? Con un AMD Fx 8350 non mi pare tu faccia un grosso salto di qualità.....anzi...
Sto per mandare il pc in riparazione in garanzia legale (quella dei 2 anni) e sono davanti a 3 soluzioni, come prevede la legge sulla garanzia per difetto di conformità.
1 farlo riparare e lasciare la configurazione cosi' come è
2 possibilità di ottenere un computer nuovo con le stesse caratteristiche del vecchio
3 farmi restituire i soldi
devo scegliere una di queste 3 opzioni.
Per quanto riguarda l'upgrade che proponi, potrebbe essere una soluzione, pero' non vorrei spendere un centesimo di piu' su quel computer, quindi sto pensando ad uno nuovo che comprerei coi soldi che mi verranno restituiti
E' un computer che dopo soli 8 mesi si è mangiato la scheda madre. Quando me l'hanno restituito riparato ho installato uno di quei programmi per il controllo delle temperature, e mi dava la Cpu quasi sempre a piu' di 60 gradi di temperatura, e senza programmi pesanti che giravano. Credevo fosse normale e comunque non sono un tecnico per capire se le temperature vanno bene o male. Dopo altri 12 mesi si fonde nuovamente la scheda. Ho fatto presente la cosa al venditore e mi da la garanzia legale come da legge, perchè quel computer ha qualcosa che lo fa scaldare troppo, quindi ha un difetto di conformità.
E' facile immaginare che, se dovessi scegliere la restituzione dei soldi e comprare i componenti del nuovo pc, preferisco spendere qualcosa in piu' sul dissipatore che nella scheda video, tanto qualsiasi scheda metto sarà sicuramente migliore di quella che c'era prima.
Per quanto riguarda i due processori. facendo la media tra i vari benchmarks che si vedono in giro, si potrebbe dire che si equivalgono in prestazioni. Naturalmente c'è da considerare il consumo che sembra maggiore per Amd. Pero' non ho ancora visto in giro qualcuno che traduca in soldi questa differenza di consumo, perchè se il consumo maggiore dell Amd consiste in 10 o 20 euro in piu' in bolletta rispetto ad Intel allora vale la pena montare un Amd. Diverso sarebbe il discorso se questo maggior consumo consiste in centinaia di euro in piu' per ogni bolletta. Il tutto riferito ad un tot di ore giornaliere di uso del computer.
Quello a cui tengo molto è anche la silenziosità delle ventole. Il computer che avevo prima era silenziosissimo, faceva piu' rumore il gruppo di continuità che il pc.