salve a tutti!
sono nuova anche se seguo il forum... avrei un piccolo dubbio per il mio nuovo portatile e vorrei un vostro consiglio...
devo comprare un computer tendenzialmente per modellazione 3D (alias, creo parametric...ect) e per programmi di foto/impaginazione (photoshop, indesign, illustrator... ect)
dopo molte ricerche ho ridotto a due computer:
il primo è un msi GS60 2QE GHOST PRO
Processore Intel® Core i7 di 5° generazione
NVIDIA GeForce GTX 970M
Super RAID con 2 SSD (128+128)
1TB HDD 7200rpm
Ram 16
(da listino credo 1990, con sconto 1640)
il secondo è un Asus PU551JH-CN035G
Intel® Core i7-4712MQ
Ram 8
NVIDIA Quadro K1100M
1 TB SATA 7200 rpm
(circa 1550)
entrambi un peso e un ingombro molto ridotti (15 pollici, circa 2cm di spessore, 2 kili circa) il primo è più leggero e sottile del secondo (cosa che mi interessava visto che vorrei portarmelo dietro sempre:))
da quello che ho capito la modellazione 3d preferisce la Quadro, tuttavia la tecnologia Raid con 2SSD mi piaceva molto e non ero molto d'idea di comprare un computer senza ssd, quindi potrei aggiungerla nel secondo (da 128 non di più, visto il budget)
Ero più incline per il primo perchè mi sembra qualità-prezzo migliore e in generale più potente, ma sono molto indecisa:(
mi aiutate a scegliere:)?
su altre marche (dell,hp,lenovo,fujitsu) io non ho trovato niente che avesse le stesse caratteristiche a parità di prezzo, ma se avete altri consigli meglio:)
grazie mille ))