Ciao a tutti
Dopo 8 anni di onorato servizio, il mio acer ha deciso di abbandonarmi ed è per questo che mi ritrovo a perdermi nuovamente nella giungla del mercato informatico.
Il mio budget è abbastanza limitato per quel che vorrei facesse il mio computer ideale: come già detto, studiando all'università devo per forza di cose adottare una soluzione "mobile", per cui mi stavo orientando in quella direzione con un budget di 700-800 euro.
La macchina che vorrei dovrebbe permettermi di giocare al maggior numero di giochi possibili senza dover sacrificare troppo la grafica (non pretendo di tenere tutto a ultra, ma dopo un po' stanca tenere sempre a lowest e andare ugualmente a scatti). A livello di grafica non ho moltissimo da fare, mi diletto con photoshop solo di rado per qualche piccolo lavoretto, quindi il mio utilizzo sarebbe perlopiù orientato verso il gaming, guardare film e studiare (o provarci, almeno ). L'autonomia non mi interessa particolarmente, quindi preferirei un processore che non si focalizzasse su quello, ma sulla potenza.
Dando un'occhiata in giro ho trovato un ASUS - K550JX-XX032H alla "modica" cifra di 679,99, che rispetto ad altri che ho visto monta un hard disk a 7200 rpm (non è un ssd, ma è meglio di un 5400 presumo) a cui avrei avuto intenzione, qualora possibile, di espandere la ram di altri 4 GB (anche se non è chiaro se siano due banchi da due o uno da 4 nella descrizione), ma rimango in attesa di un vostro feedback a riguardo, visto che sicuramente sarete più esperti di me.
Un grazie in anticipo a tutti ^^