Buonasera,
Ho pochi momenti nella settimana in cui utilizzare il pc. per questo motivo ho bisogno di un pc buono che non si impalli e che abbia una buona velocità e resa generale per far girare principalmente due programmi un po' più complicati del resto:
- una scheda audio per registrare pezzi e suonare la chitarra con buone performance.
- alcuni programmi di foto editing, photoshop in particolare.
premetto che ho bisogno di un pc da almeno 13-14 pollici e che ho pensato due strade:
- la prima è di prendere un dell o un acer o asus e utilizzare il SO windows per quanto riguarda questi 2 programmi, mentre
per quanto riguarda tutto il resto (navigazione internet principalmente) utilizzare una distribuzione di linux.
- la seconda è di prendere un mec perchè so che c'è l'opzione "garage band" che è molto buona, funziona già da scheda audio.
in questo senso dunque, chiedo ai sommi di illuminarmi su un pc con queste caratteristiche: processore buono, grafica buona, 13 pollici in su, porte usb, hdmi e scheda sd varie, prezzo sotto i 1500. per quanto riguarda i modelli apple ditemi anche prezzi maggiori.
Vi ringrazio molto, spero possiate aiutarmi,
Roberto