Ciao,
mi serve un pc per lavoro (laurea in economia). non mi intendo di dispositivi elettronici.
Prima di tutto vi chiederei che dispositivo è meglio comprare per lavorare se non si è interessati anche al lato gaming?
Può bastare anche un tablet?
Penso che la caratteristica principe debba essere la batteria e anche la sua durata nel tempo sinceramente non so se ci sono dispositivi/computer che tollerano l'utilizzo anche in fase di carica. ho notato però che da quando uso lo smartphone anche mentre in carica questo ha perso un sacco di colpi.
Non so se ci sono portatili che si prestano meglio anche ad un eventuale cambio batteria (disponibilità della batteria in commercio nel tempo, batteria integrata o meno etc)
Visto che mi pare che tutti i programmi classici di Windows possono in qualche modo essere installati anche su mac, potrebbe essere una buona idea prendere un mac in modo da avere entrambi i mondi?
Importante anche il lato internet, wi-fi ma anche lan, perché escludere il lan?
Non ho esperienza di portatili.
non ho budget preciso, quello che c'è da spendere costa però diciamo che sono una persona che bada alla sostanza quindi non spendo di più per cose/caratteristiche che non mi servono. per capirci potrei spendere anche 1000 euro ma se va bene un portatile da 400 euro prendo quello.
Non interessa il peso, quindi se gli ultrabook fondamentalmente garantiscono solo un peso minore li lascerei perdere.
Potrebbe interessa il trattamento dello schermo per diminuire il fastidio agli occhi, però non so se alcuni pc vengono trattati in maniera diversa o meno.
Pensavo di comprare al black friday oramai (oppure conviene al ciber monday?). quindi potrebbe essere un'idea selezionare 4-5 alternative e poi prendere quella meno costosa online o nei vari centri commerciali?
Grazie