ora ha un sistema intel, se trasformiamo tutta quella postazione, in un pc normale, quanto mi costa? compreso licenza win 7 pro, e monitor delle stesse dimensioni?
poi a livello di prestazioni, no di specifiche tecniche, ma di velocità di esecuzione dei processi, il mac è + veloce ad elaborare per via della sua architettura? o è + veloce win 7?
axelrox ha scritto:Dipende da che campana senti.. se vai in un forum Mac ti diran il Mac, se vai in un forum Linux ti diran Linux e se vai in un forum Microsoft ti diran Windows!
Personalmente da quando sono passato al MacMini non prenderei mai più un PC..
cioè consumare tutti quei soldi, su un MAC ne vale la pena?
cioè se gli stessi soldi, li consumo per farmi un pc normale, sicuramente a caratteristiche tecniche sarà superiore e anche a prestazioni un i5 con win 7 è + veloce di un mac con i3?
cioè voglio capire il sistema operativo, quanto conta?
perchè dite di nn prendere in considerazione win 7 come sistema operativo?
Magik ha scritto:ma cmq
l'hardware, è identico, stesso processore della INTEL, che tu ci metti sistema operativo mac, o windows, ora l'HW è identico, per questo nn capisco
come fa a essere + performante un mac, in confronto a un pc, con hardware superiore, questo nn capisco
nn mi serve per giocare
Magik ha scritto:ahh ecco
quindi se consumo 1.199,00€ su un pc normale, sicuramente ha prestazioni + elevate, in confronto del MAC anche se usa il suo sistema operativo
e qui, che nn capisco se veramente mi conviene consumare tutti quei soldi
Magik ha scritto:alla fine le cose ch edevo fare, posso farle benissimo sia con il mac, che con win 7
voglio solo capire, se mi conviene prendere il mac se è + potente di un pc con win 7
cioè se devo pagare 1200€ per un pc dove la contro parte, con 1200€ o anche con prezzi inferiori, mi da un prodotto + potente prendo la contro parte
alla fine le cose che faccio con uno posso farle con un altro e viceversa
Archangel256 ha scritto:..... quindi mi sono assemblato un buon pc, sul quale ho installato da alcuni mesi Windows 7 ...... niente blocchi, né schermate blu (così frequenti su xp), niente virus .....
Riverside ha scritto:Per ora.
Il vantaggio di Mac è proprio questo: niente virus, nessuna necessità di installare un antivirus, nessuna necessità di installare un firewall, nessuna necessità di installare software di sicurezza (antimalware, antispyware).
Ai più, tutto ciò portrà sembrare irrrilevante, i pochi (che pochi che non sono) lo considerano fondamentale.
E, non sono cliente Jobs.
Si tenga conto del fatto che quando si parla di Win7, solitamente si parla di un sistema 64bit, quindi (per ora) meno soggetto a virus e malware ..... ma, soggetto, comunque (come tutti i sistemi Windows) all'interesse di writers malware.
Tempo sei mesi e, anche Win7 64bit sarà (sotto l'aspetto sicurezza), un colabrodo come tutti gli S.O. Microsoft che lo hanno preceduto.
Poi, se si guarda ai costi .... e non alla sicurezza .... beh ... è tutto un altro discorso.
Preciso che il mio S.O. è Windows 7 64bit ..... ma, ho la presunzione (sotto l'aspetto sicurezza, che è ciò che, in rete, conta di più) di sapere ciò che faccio con il computer.
Archangel256 ha scritto:E spero ancora a lungo
Anch'io credo di sapere, più o meno, cosa faccio col pc. E mi sono premurato di ridurre al minimo le funzioni automatiche e le notifiche di Seven, che (come Vista) tende ad essere un po' troppo invasivo
Come antivirus uso Avira versione free e nient'altro.
Comunque pare che Mac OS alla fine sia vulnerabile almeno quanto Windows. Il fatto che poi la sua scarsa diffusione scoraggi il proliferare di virus, è un altro discorso.
Riverside ha scritto:Ho i miei dubbi .... incrociamo le dita
Al contrario Archangel, l'UAC andrebbe impostato sempre a massimo e non disabilitato.
Direi pochino (almeno un antimalware andrebbe installato, possibilmente che lavori in realtime).
Nel caso di Seven, volendo non è necessario installare un Firewall software: rispetto a quello integrato in XP e Vista è davvero ben fatto e piuttosto robusto (tra l'altro è possibile utilizzarlo in modalità avanzata).
Sul fatto che Mac OS sia vulnerabile nella stessa misura di Windows, non sono d'accordo (non lo è affatto e non, almeno, nella misura tale da obbligare Apple a rilasciare, mensilmente, corposi patchday come, al contrario, è obbligata a fare Microsoft).
Per quanto riguarda la scarsa diffusione, potrei concordare (anche se Apple ha in mano più del 70% del mercato USA).
Archangel256 ha scritto:Vero o no, pare che Mac non sia poi il paradiso della sicurezza di cui si vanta Apple.
Per quanto riguarda la scarsa diffusione, potrei concordare (anche se Apple ha in mano più del 70% del mercato USA).
Intendi il 70% del mercato dei computer? A me risultava fosse intorno all'11% (http://www.melablog.it/post/10981/quantcast-mac-os-x-all11-di-diffusione-negli-usa)
Torna a Consigli per gli acquisti
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti