teo78 ha scritto:Grazie del consiglio, mi sono indirizzato verso quel tipo di scheda perché mi era stata indicata nel forum che si occupa principalmente di video. Gli avevo detto che software uso e mi hanno indirizzato su quella scheda, non lo so il motivo sinceramente... ma se mi dici che la scheda da te suggerita è equivalente alla gtx 960... allora mi oriento su quella. L'alimentatore mi da 750 w ed è un bronze.
Comunque avrei trovato una scheda madre molto buona ad un prezzo basso poiché si è rotto un pin su uno slot delle ram che impedisce il lavoro delle ram in dual channel... il tipo della scheda ha detto che poichè io uso un software a 32 bit potrei fare a meno del dual channel... ma se dovessi usare after effects (che io uso poco) ecco che le cose cambiano perché quel programma necessita di molta ram.
Che faccio?? La prendo??
assolutamente
sono uguali
la cosa molto importante nel rendering sono i GB di memoria che ha la scheda video,più ne sono meglio lavora,anche per un discorso futuro 4K minimo 4 GB
poi dipende come devi lavorare se in 2D o 3D
MOLTO DIPENDE DAI SOFTWARE CHE SI USANO SE LAVORANO CON CUDA o con OpenCL
molti lavorano con entrambi
QUINDI PER SOFTWARE CHE SFRUTTANO cuda MEGLIO nVIDIA
PER SOFTWARE CHE SFRUTTANO OpenCL MEGLIO AMD
PER SOFTWARE CHE SFRUTTANO SIA CUDA CHE OpenCL la scelta è indifferente,va bene sia nvidia che amd