Ciao a tutti,
cerco subito di spiegare la situazione prima che mi prendiate per matto
Premessa, in ufficio ho un i7 che mi da delle gran soddisfazioni ma che non posso usare per "gli esperimenti" anche se l'azienda è mia; a casa (o meglio, in garage da circa 4 anni ) ho un pentium 4 che a memoria dovrebbe essere 2,66 Ghz, 1 Gb di RAM ma potrei ricordare male.....
Sorvolando sul fatto che sia un pc dell'anteguerra, altrimenti non sarebbe in garage da 4 anni, veniamo al dunque: ho la necessità di provare a realizzare un portale, con social network integrato, con wordpress e plugin vari, quindi avrò bisogno di installare wordpress e XAMPP per lavorare in locale prima di caricare il tutto sull'hosting.
Il pc sempre a spanne ha un modernissimo windows xp come sistema operativo..... per il resto non è installato praticamente nulla che possa occupare spazio.
Detto ciò, vi sembra fattibile utilizzarlo per il mio scopo (mettendo in conto imprecazioni a intervalli regolari per la lentezza), magari overcloccandolo, o non conviene nemmeno perderci tempo? Ps: al momento visto il pc quasi nuovo in ufficio e il portatile decoroso (che però non posso usare per fare queste cose) non posso permettermi l'acquisto di un ulteriore pc, anche usato.
Grazie a tutti per la pazienza !!!