Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che capisco veramente poco di Pc. Ho provato a mettermi alla ricerca da solo ma dopo essermi perso tra decine e decine di varianti diverse dello stesso pc ho deciso di rivolgermi a voi. Volevo chiedervi un piccolo consiglio per l'acquisto di un
notebook (qualsiasi produttore, mi basta che sia windows) col budget di
300/400 euro (potrei arrivare anche a 400 euro o qualcosina di più ma solo se ne vale veramente la pena). So che non è alto come budget ma il mio uso sarebbe comunque poco stressante: principalmente
internet (lavoro molto con le
Google Apps e Office Online quindi non dovrei scaricare nessun programma di scrittura), quasi
nessun programma (giusto forse emule, chrome e vlc) e
poco multitasking. Come già detto lavoro tantissimo su internet quindi mi troverei massimo a tenere aperto chrome (magari con decine di schede
) e l'esplora risorse ma niente più. L'unica cosa che chiederei sarebbe una buona longevità e velocità negli avvii. Dimensioni e diagonali di display sono indifferenti. Avevo visto l
'Asus EeeBook X205TA che mi sembrava buono per il mio utilizzo ma mi spaventa il processore Quad-Core di soli 1.3 Ghz e la Ram da 2 Gb (lo so che a quel prezzo non si può chiedere molto ma se ci fosse qualcosa di meglio...). Per il resto (hdmi, usb, sd, ecc.) è tutto abbastanza indifferente ma se ci fosse anche un lettore di dvd sarebbe il massimo (ma so di chiedere troppo). Mi scuso se mi sono dilungato troppo e
ringrazio tutti anticipatamente per le risposte