di Antonel » 11/10/19 10:15
Grazie, mi confermi quello che pensavo, ma solo per una mia sensazione nulla di tecnico. L'HD grande di cui avrei bisogno, non deve viaggiare, dovrebbe stare vicino al PC fisso (sto cercando consigli per acquistarlo nuovo nell'altro post), quindi può essere di quelli alimentati a parte anche se un po' voluminosi. Mi interessa l'affidabilità più che la maneggevolezza. In realtà 4TB mi basteranno per i prossimi 2/3 anni, poi dovrò prenderne un altro (ne ho già uno da 3TB che ho riempito all'orlo (WD My Book 3tb ante 2014)). Non lavora tantissimo, immaganizza i file e sono a disposizione per quando servono. In un certo senso, come te, anch'io preferisco quelli più "piccoli", altrimenti ne prenderi uno gigantesco. Però devo anche guardare il prezzo, e ho notato che il costo al "chilo" si abbassa con la grandezza. Come quasi tutto nel commercio. Inoltre, visto che i prezzi generalmente si abbassano con il tempo, penso che fra due anni, se necessario potrei prendere qualcosa di meglio. insomma, per concludere, un 4TB a circa 100 euro, rappresenta al momento la via di mezzo ideale per le mie esigenze. Poi per il tipo, mi affido ai vostri preziosi consigli! Grazie.