Buongiorno a tutti.
Avrei la necessità di acquistare un pc fisso causa improvviso decesso del vecchio. Ho già il mouse e la tastiera rinnovati da poco e il monitor. Ho a disposizione un budget di 500 euro circa. Vorrei, compatibilmente con il costo, una macchina veloce e potente. Naturalmente con un SSD mentre per l'HD fisso grande potrei anche risparmiare la spesa se ne vale la pena, dato che ne ho un paio da 1TB da riutilizzare. Ho notato che assemblarli in proprio si risparmia, ma non ne sarei capace. Potrei trovare qualcuno, ma dovrei comunque pagarlo, perciò meglio già pronto. Di questi tempi arrivano molti volantini con offerte "sottoprezzo" dei vari centri commerciali che sembrano allettanti, ma non sono in grado di giudicare bene le offerte. Potete aiutarmi a trovare qualcosa per favore? Grazie.
PS: ho il vecchio HD fisso da cui vorrei recuperare quanto prima i file, è di quelli grandi credo 3,5. Mi servirebbe un box oppure, se possibile, anche solo un cavetto per attaccarlo al notebook. C'è scritto sata ma non quale tipo (ha 13 anni, fra poco va al liceo!) ho provato a cercare su amazon ma ho trovato solo box con USB3 da almeno 20 euro. Sapreste dirmi se c'è qualcosa di meno caro?