Ciao a tutti,
mi ricordo quando circa 8 anni fa scrivevo il mio secondo post su questo forum nella sezione "consigli per gli acquisti".
E' da 10 anni che sfrutto questa community per chiedere ad altri, più esperti, di risolvere i dubbi di una persona fin troppo
indecisa sugli acquisti.
A distanza di 10 anni mi reputo veramente soddisfatto del vostro aiuto: il mio pc fisso regge ancora, come pc gaming non mi delude, anche se devo dire che oramai non sono più un gamer tripla AAA che gioca a tutte le ultime uscite.
Come pc da lavoro avrebbe bisogno di 8 gb di ram in più ma si fa valere comunque (intanto sono diventato software developer).
Sono qui oggi per farvi un'altra domanda, oltre che per ringraziarvi ancora (bando ai sentimentalismi):
Ultimamente mi sono messo a giocare ad uno sparattutto di ultima generazione, e ho notato che gli fps stanno veramente bassi.
La motivazione e' che la mia GPU Gigabyte 7870 HD mi ha abbandonato 3 anni fa, e mi sono fatto prestare una NVIDIA GTX660TI,
che non e' proprio eccelsa come scheda video.
Ed e' qui che sorge il mio dubbio:
Dato il mio setup -> GPU:NVIDIA GTX660TI - MoBo:asRock z77 extreme 3 - Ali:XFX 650W 80bronze plus - CPU: intel i5-3570k 3.4Ghz - Ram: Corsair vengeance blue low profile 2x4 - Dissi cpu: cooler master hyper 412s Case: Cooler Master CM690 II Advanced
Secondo voi posso fare un upgrade della GPU senza comprare un pc nuovo? Non mi pare che se la passi male, complice anche una schiera di SSD installati qualche anno fa.
E se la risposta fosse positiva, qualche GPU potrei comprare di fascia media o per meglio dire per rimanere entro i 200 euro?
Una GPU superiore ai 200 secondo me giustificherebbe anche un nuovo setup completo, e quindi inizierei a mettere i dindini da parte per procedere in tale direzione.
Quindi ancora una volta mi affido agli esperti, e vi ringrazio ancora per questi 10 anni di ottime performance (GPU a parte, ma mi prendo io la colpa, ho nerdato tanto)