Salve a tutti, premesso che il portatile perfetto non esiste, volevo avere qualche consiglio da voi su quale portatile acquistare sulla base delle mie esigenze.
Mi occorrerebbe un pc con un'altissima portabilità (non mi dispiacerebbe se pesasse intorno al kg), con touchscreen, magari ruotabile a 360° (ma ovviamente non è necessario), con uan dimensione schermo di 13 polli e con una scheda video in grado di fare piccoli lavori di editing e gaming. Sono consapevole che un portatile non è fatto per il gaming, però ogni tanto non mi dispiacerebbe farmi una partita ad Apex legends tra amici, ovviamente a discapito della qualità video.
Considerate che io attualmente uso un lenovo yoga Intel(R) Core(TM) i3-5005U CPU @ 2.00GHz 2.00 GHz con 4 gb di ram, con una scheda video dedicata che è la gforce 920m (una schifezza in pratica). Ma con qualche accorgimento sulle impostazione grafiche riesco a giocare, anche se il gioco non è sempre fluido. Insomma, non ho intenzione di giocare competitivo ma solo di farmi una partita ogni tanto in modo fluido, anche se non si vede benissimo, diciamo anche se si dovesse vedere pixellato, non è un problema. Non cerco 130 fps, me ne basterebbero 60 costanti, giusto per divertirmi. Ho letto che le nuove schede grafiche integrate rendono meglio ma non ne so nulla.
Consigli?
Ovviamente parliamo di un pc di fascia alta. Non vi preoccupate del prezzo: indicatemi i modelli che secondo voi potrebbero rispondere alle mie esigenze.