di Tony2 » 08/03/22 09:44
Aggiornamento: Sono stato nel dubbio tra lo Xiaomi che mi avevi proposto e mi allettava tanto e l'altro Blackview A100, ma alla fine ho optato per quest'ultimo.
Anche il desiderio di provare un prodotto nuovo dato che sin dal mio primo smartphone ho avuto sempre e solo Xiaomi dal redmi note 4 in avanti. Mi sono sempre trovato molto bene ma desideravo anche provarne uno sulla carta più performante ma economico. Un rischio, ma se non si rischia mai ... L' Android 11 Smartphone, Blackview A100 con 6GB+128GB, Helio P70 Octa Core, 6.67’’FHD+ mi sono fatto tentare dall'ignoto. Ma anche dal resto delle caratteristiche e dal "tuo commento NON negativo!".
Non ultimo lo sconto di 15 euro e alla fine mi è costato 185 euro.
Fino ad ora va molto bene. Più leggero facile da usare e molto simile allo Xiaomi in tante cose.
Mi sembra meno fornito di opzioni nelle impostazioni, diverse piccole cose che a volte rendono la vita più facile. Il lato positivo è che con molte meno opzioni, i meno esperti come me, trovano più facilmente le cose.
Ha meno applicazioni in dotazione per la gestione dei file, ma non è certo un problema per me.
Ad esempio non ha l'app "galleria" di proprietà per la gestione foto quindi devi farlo con l'app foto di google.
L'app della sicurezza è molto scarna, non so se particolarmente utile o meno, ma ogni sera, con il Redmi Note 8T che avevo prima, aprivo l'app "sicurezza" e facevo tutte le operazioni di pulizia e controllo e dormivo più tranquillo! Forse è solo una mia fissazione, ma se avete una buona e utile app da consigliarmi per questo, ne sarei felice.
D'altronde se costa meno degli altri da qualche parte devono togliere.
Per contro va molto bene come router che per me è la condizione più importante almeno fino a quando non avrò un collegamento internet più stabile. Spero per una volta di essere stato utile alla comunità.