Ciao, mi scuso sin da subito se una discussione simile è già stata avviata ma, leggendo tra i vari threat, mi sono ritrovato ancora più confuso di prima e quindi vorrei da voi un ulteriore consiglio. Dunque, ho appena disdetto Tele2 4 Mega e restituito il modem a noleggio. Vorrei sottoscrivere un contratto con Alice 4 Mega e acquistare un mio modem. Mi sembra di aver capito che è preferibile un modem ethernet, dispongo di un notebook con scheda di rete sis 900 pci fast ethernet adapter, utilizzo XP Home e non ho assolutamente necessità di collegare più computer. Utilizzo L'ADSL soprattutto per scaricare dai vari siti torrent e uso i programmi p2p per collegarmi ai vari tvkoo, ppstream....
Vorrei sapere qual è il modem che fa per me: vorrei non spendere tanto e un modem che sia soprattutto facile da configurare per uno come me che non è esperto di informatica. Avete qualche buon consiglio da darmi? Ho letto che i d-link 300 o simili non sono sempre affidabili. E' vero? Insomma, se potete, aiutatatemi nella sceta. Grazie mille!!!