Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo forum.. anche se frequento abbastanza spesso gli altri (in particolare quelli sull'hardware e sulla programazione di Office).
Il mio problema è che si sta "pericolosamente" avvicinando il periodo natalizio... con tutte le implicazioni del caso. Per quest'anno avrei pensato ai seguenti 2 regal(on)i:
1) Per la moglie (che viaggia spesso in treno ed ascolta musica mentre lavora): lettore MP3 "tascabile" (tipo stick USB, o comunque molto compatto e NON con hard disk ), capacità 2/4 giga.
Requisiti essenziali:
- buona qualità audio;
- Autonomia elevata (possibilmente con batteria non integrata e di facile reperibilità);
- Facilità di utilizzo
- Che sia utilizzabile anche come drive rimovibile (no driver dedicati!)
- Riproduzione di formati MP3, ecc. ecc. direttamente nel formato originario (quindi NO convertitori stile IPod!)
- Display in grado di visualizzare i titoli dei brani
- Possibilità di leggere brani organizzati in cartelle (es. suddivisi per genere)
- funzione "shuffle"!
- possibilità di regolare il tipo di suono (non dico un equalizzatore programmabile, ma almeno gli alti ed i bassi)
Optional: Visualizzazione foto, radio
2) Per il sottoscritto
Come sopra, però, in aggiunta, avrei bisogno che il display fosse ben leggibile (magari tipo OLED): penso di utilizzarlo anche in auto (ebbene sì, ho ancora il mangianastri!) e, ovviamente, mentre guido non posso certo distogliere lo sguardo dalla strada per armeggiare, cercare di leggere un titolo o capire se sta riproducendo o se è pausa!
Per quanto riguarda la parte radio/foto... non mi interessa.
Ovviamente... si accettano consigli!!!
Budget: un "prezzo ragionevole" (anche se ancora nn ho un'idea precisa e non saprei quantificare)
Ho provato a dare 1 occhiata in giro, non mi sembrano male quelli di Samsung (serie Yp e Sansa), Teac e Nortek
Voi che ne dite?
Ciao e grazie!
MAx