Quelle a laser sono sicuramente le migliori e durano di piu' a patto che ci si stampino poche immagini, dato che con quelle il consumo di toner aumenta drammaticamente e quindi diventa costoso l'utilizzo. A quelli che stampano poche volte a settimana consiglio le inkjet. Ad ogni modo la durata delle cartucce dipende anche dal modello di stampante che si ha, su certe stampanti le testine si seccano facilmente.
Ho notato anche che per stampare foto le inkjet danno dei risultati migliori. Forse e' solo la mia impressione. Quello che consiglio e' di riciclare le cartucce e portarle all'isola ecologica della propria zona e andare nei negozi in franchising con i centri di smaltimento, perche' in questo modo si guadagnano sconti su cartucce nuove e rigenerate. Se devo fare stampe di buona qualità, mi affido anche a tipografie, se trovo degli sconti e dei prezzi abbordabili. Ad esmpio lo scorso mese ho stampato 250
cartoline online gratis su un sito di stampa e non ho pagato nulla, nemmeno le spese di spedizione.