Ciao a tutti,
dopo anni di convivenza con una vecchi tastiera HP "riciclata" da una workstation in disuso ed ormai poco affidabile (le mie email sembrano i messaggi del Corvo Parlante della settimana Enigmistica ) ho deciso di rottamarla.
Ed eccomi al dilemma: in giro ho visto un sacco di tastiere con le funzioni più impensabili, con calcolatrici incorporate, con pad lanciamissili (da usare nei giochi) e per la maggior parte wireless.
Ora, del wireless non me ne importa un granché, ma preferirei evitarlo (batterie in meno da ricaricare=una scocciatura in meno). Ho un mouse wireless e lo trovo molto comodo, ma non sento questa necessità per la tastiera...
La tastiera che cerco ha i seguenti requisiti:
- Confortevole (che almeno non sia necessario "martellare"!)
- NON tipo laptop. Va bene anche "slim", ma VOGLIO i tasti cursore, INS/HOME/CANC-&-compagnia-bella ed il tastierino numerico ben separati, come nelle tastiere tradizionali
- possibilmente CON FILO (oppure Wireless con pannelli solari!)
- Multimediale, almeno per quanto riguarda i controlli del volume
- possibilmente con presa x cuffie incorporata
Prezzo: no problem: di solito non risparmio sull'interfaccia uomo-macchina.
OK, non dico 500 Euro, ma al centinaio ci posso anche arrivare...
Qualcuno ha indicazioni da darmi? L'utilizzo che ne faccio è generale (scrittura, fotoritocco, navigazione, qualche gioco 3D o strategico) ma non ho bisogno di attrezzi particolarmante "aggressivi".
Grazie in anticipo,
MAx