Salve a tutti ragazzi,oggi ho girato 3 negozi della mia città per raccogliere informazioni sulla scheda pci( interna dunque) per vedere la tv sul mio pc.
Tutti mi hanno consigliato 2 -3 prodotti ma naturalmente tutti diversi a seconda del negozio........... allora ho pensato che magari voi mi poteste dare una mano visto che a differenza di quei signori qui nessuno è interessato o no ad un mio acquisto rispetto ad un altro.
Essendo ignorante ho chiesto spiegazioni tecniche,così ho saputo che ne esistono principalmente di 2 tipi ,quelle che dipendono completamente dal pc, e quelle che invece hanno un processore autonomo e che dunque pesano poco alle prestazioni del pc.
Io bisogno di 2 cose 1)la possibilità di vedere sia tv digitale che analogica ,avere la radio,il televideo e un telecomando
2)la possibilità di registrare i programmi (che mi perdo quando non sono a casa) in maniera ottima(senza scatti insomma)
3)deve essere un buon prodotto mi deve durare tantissimo e non deve dare problemi di nessun tipo
4)deve essere un prodotto di una marca che mi permetterà di scaricare sempre facilmente i codec se poi la dovessi mettere su di un nuovo pc che magari utilizzi windows vista
L'unico negoziante che mi aveva quasi convinto con le sue spiegazioni mi voleva vendere una empire dual tv plus 4,voi che ne dite?costa 90 euro quindi prima di comprarla vorrei sapere se vale la pena acquistarla oppure no!
Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una mano,e chiunque sia un grazie in anticipo!!!!!!!
Daniele