Salve a tutti!
eccomi di nuovo qui a chiedervi un aiuto.
finalmente, dopo anni, dispongo di un luogo dove l'adsl esiste
il servizio è già attivo (con infostrada) e in dotazione c'è già un modem marchiato libero (non ricordo.. un motorola ma abbastanza vecchio).
siccome sono anni che attendo questo momento un pochettino mi sono informato in precedenza e, come supponevo, anche questo modem come tanti di quelli forniti dai gestori non offre un cavolo di configurazione (addirittura ho alcuni frame inaccessibili nella configurazione da browser) e quindi ipotizzavo di cambiarlo.
come se non bastasse, ieri è venuto giù l'inferno dal cielo e credo un fulmine abbia distrutto tutto. oddio! spero abbia distrutto il modem!! sta di fatto che, leggendo i led, il modem non si "linka" più alla rete... qundi suppongo sia lui ad essere rotto. il telefono funziona.. e la scheda di rete (integrata) è cmq riconosciuta dal sistema operativo...
vabbè! a parte questo (non voglio andare OT ) vorrei acquistare un buon modem configurabile (per non avere problemi con il file-sharing) e che possa supportare 2-3 pc collegati wired.
... non ho proprio grossa necessita di una rete wireless, ma avere delle soluzioni anche per questa eventualità sarebbe gradito
grazie come sempre! spero di essermi spiegato bene!