FrAnCy85 ha scritto:Ciao a tutti, approfitto di questo post per chiedere anche io consiglio.
Ne capisco poco di pc e devo prenderne uno. Calcolando che lo uso principalmente per un po di tutto, dalla stesura documenti, al navigare in internet, al giocare a giochi parecchio impegnativi dal punto di vista grafico (siamo in 4 ad usarlo quindi non sarebbe male creare 2 profili di cui uno da amministratore l'altro no, senza appesantire troppo il pc). E se poi rimanesse acceso addirittura per piu giorni di seguito cosa accadrebbe?
devo anche installare dei programmi per la gestione di archivi, data base e simil cose.
Ho visto in vendita questo pc. cosa ne dite?
(Io nella mia ignoranza preferisco come scheda video le nvidia geForce.)
FUJITSU-SIEMENS Scaleo Li2636
Intel Pentium Dual Core E2140 (1.60GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 360GB - RAM 2048MB - Card reader 11 in 1
SO: Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon HD2350 256MB HyperMemory
Prezzo: intorno ai 399.00 €
o in alternativa
HP Pavilion Slimline s3422.it
Intel Core 2 Duo E4600 (2.40GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 360GB - RAM 2048MB - Card Reader 15 in 1
WiFi 802.11 b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Audio multicanale 5.1 - DVI
Scheda video ATI Radeon HD 3450 1023MB HyperMemory
Prezzo: 499.00 €
Per quanto riguarda i consumi di energia quale dato bisogna vedere? e intorno a che unità di misura dovrebbe stare per non farmi consumare troppo senza avere la potenza necessaria a funzionare con buone prestazioni?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
FrAnCy ^^
Ciao, considerando il fatto che utilizzi giochi molto pesanti, ti consiglio di evitare entrambe le opzioni postate. I pc assemblati di marca di solito sono fatti male, con componenti OEM o proprietari.
Se vuoi un pc valido ti conviene assemblarlo da te, o farlo assemblare nel posto dove lo comprerai, ma comunque con caratteristiche di gran lunga superiori a quelle indicate.
Entrambe le config. montano componenti ormai vecchie, tipo i processori che stanno per lasciare il mercato.
Per i consumi devi tenere conto il fatto che installando una vga prestante, avrà bisogno di parecchia corrente per poter funzionare, pertanto se non vuoi diventare cliente onorario dell'Enel, meglio optare per un alimentatore con certificazione 80 plus ad alta efficienza energetica. Un es.:
- Processore Intel E8400
- Scheda madre Asus P5Q-PRO
- Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz
- Hard disk Western Digital 320GB SATA2
- Scheda video Nvidia 9800GTX 512MB
- Alimentatore Coolermaster Real Pro M620 620W modulare
- Cabinet Coolermaster CM690
- Masterizzatore, card reader ecc.
- Wi-fi pci
- Sistema operativo (se non vuoi problemi NON installare Vista)
Ovviamente spenderai di più, ma siamo su due livelli completamente diversi.
Ciao