Avrete sentito dire che per i lavoratori con contratti CoCoCo o simili, è possibile ricevere un finanziamento di 200€ per l'acquisto di un PC.
Stavo cercando di verificare la possibilità di utilizzare questo finanziamento per prendere un Asus Eee PC 9 pollici, che attualmente costa 399€.
So per certo che qualcuno lo ha già fatto, sia perchè l'ho letto in rete sia per ammissione di alcuni rivenditori.
La cosa però è un po' controversa.
Il sito ufficiale del dipartimento del tesoro specifica quali sono i parametri per poter usufruire del finanziamento, e in particolare che cosa si può acquistare:
http://vci.sogei.it/cococo/area_benefic ... istare.htm
L'Eee corrisponde a tutte queste caratteristiche tranne il punto 4: non ha unità ottica.
Mediaworld mi ha confermato che non concede più il finanziamento su questo prodotto in base a tale parametro.
Qualcuno saprebbe dirmi se a Milano è riuscito a sfruttare il finanziamento sull'Eee, ed eventualmente dove?
Credo che il criterio del CD/DVD sia un po' discutibile, visto che si tratta a tutti gli effetti di un PC (che dispone di disco fisso, connessione a internet, porte USB, webcam, wireless, etc etc, insomma ci si può tranquillamente lavorare!)