Salve ragazzuoli! Avrei necessità di acquistare un notebook, ma non ne ho mai posseduto uno, perciò chiedo qualche dritta a voi! Lo utilizzerei principalmente per:
-navigare in internet
-Office (creazione di documenti Word, PowerPoint ed Excel)
-niente giochi avanzati...se gira qualcosa di vecchio bene (magari qualche vecchia edizione di GTA), sennò pazienza!
-nessuna applicazione grafica avanzata, giusto qualche ritocco alle foto con Photoshop (ma non mi interessano le versioni più aggiornate dei programmi)
-utilizzo di programmi per fare musica (cubase e simili), ma cmq acquisterei una scheda audio esterna USB, quindi non mi interessa una scheda audio performante, basta che il prcessore sia all'altezza
Vorrei che avesse una RAM decente (almeno 2GB), e un HD capiente il giusto (direi sui 160GB, ma alla fine non mi importa più di tanto, perchè potrei sempre prendere un HD esterno). Riguardo il processore non ho davvero idea su che cosa orientarmi, nè riguardo la potenza (secondo voi che requisiti minimi dovrebbe avere?) nè riguardo la marca (mi stavo orientando su AMD perchè vedo che, a parità di velocità del processore, costano meno...ma c'è la fregatura? Che differenze ci sono con gli Intel?)
Infine, che marca mi consigliate? A livello di rapporto qualità prezzo (ed il mio budget non è altissimo...come ho scritto nel titolo avrei a disposizione 500euri o giù di lì) mi hanno detto che gli Acer se la cavano bene. Ho sentito di problemi con l'assistenza ma...io sono ottimista!;)
Attendo dritte su configurazioni, processori e marche...ma se mi sparate direttamente qualche modello va ancora meglio!!! Grazie mille!!!