è ironiko?
Sinceramente no, semmai sarei ironico con la "C".. se quello è il tuo termine per scegliere un OS allora vai su Ubuntu.. più leggera di XP ed esteticamente fa impallidire Vista.
bhe qualcosa posso sempre salvare
Case, Hard disk e periferiche ottiche.. anche il floppy se lo hai.. l'alimentatore dipende dalla scheda video, in linea di massima si.
nn voglio 1 pc perfetto
Anche perchè a tirare quel catorcio a lucido non arriveresti neanche lontanamente alle prestazioni del PC più a buon mercato attuale.
Ad ogni modo devi metter mano al processore.. e qui per forza devi andare sull'usato (o fondi di magazzino) ambendo ad un'Athlon 64 (non ti dico un modello preciso.. quello che trovi) che sia socket 754 però!.. poi devi metter mano alle RAM e aggiungerne un altro giga (però avendo due soli banchi dovrai sostituire quelle e prende due banchi da 1GB l'uno di DDR PC3200) e infine metter mano alla scheda video (se no con quella non attivi l'Aero) e li puoi sbizzarirti dato che puoi prendere anche gli ultimi modelli (stai su un'ATi 4650 o un'nVidia 9500).
Non so quale sarà il risultato a cui arriverai.. ma più di così non puoi fare partendo da una base simile.. se invece si può cambiare la scheda madre allora si può arrivare a ben altri risultati ma ovviamente anche con ben altre spese.
Ciao.