Salve gente di pc-facile.Mi presento, mi chiamo Marco, mi occupo di architettura, quindi lavoro con programmi quali autocad e 3d studio max.Ormai il mio vecchio pc arranca parecchio e i tempi per rendering e anche gestione dei modelli tridimensionali, penalizzano un pò la mia tempistica.Ho dato un'occhiata in giro per la rete tra componentistica hardware per capire un pò i prezzi e soprattutto prestazioni e compatibilità.
vi illustro la configurazione che più o meno avevo scelto indicativamente e poi vi faccio qualche domanda a riguardo:
CASE: Enermax uber CHAKRA big tower 5bay da 5 quarti, 4bay da 3 mezzi interni e 2 esterni, ventola laterale da 25cm, frontale da 12cm, 2usb, 1eSata, 1audio
ALIMENTATORE: Corsair TX 750w ATX 24pin\20pin, 8 connettori molex, 4 connettori pci-e, 8 connettori sata
SCHEDA MADRE: Asus Rampagell extreme x58 6xDDR3 xpci-ex cf sli
PROCESSORE: Intel® Xeon® quad-core E5420 2,5 Ghz FSB 1333 Mhz Cache L2 12 Mb
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD4870 1Gb GDDR5 pci-e dual dvi-i tvo
HARD DISK: Segate Barracuda 1Tb Sata2 32mb
RAM: Corasair DDR3 1600Mhz 6Gb x58
Ovviamnete non includo cretinate come tastiera, mouse, masterizzatore ecc.
Allora secondo voi:
1°.... è meglio il processore Xenon E5420 o l'intel core i7 920?
2°....è necessartio un alimentatore di qusta portata per l'hardware o posso risparmiare prendendone uno meno potente?
3°....posso risparmiare sulla ram da 1600mhz prendendone una da 1333?...forse con la scheda madre che ho scelto posso montare massimo queste frequenze?!
4°....la scheda video vi sembra adeguata?
Grazie a tutti!