Ciao a tutti!
Mio fratello vuole cambiare il suo pc però senza spendere molto, il budget è sui 400 euro.
Abbiamo trovato un'offerta di uno store online che vende a 399 euro (+14.90 di spedizione) un pc così assemblato:
Processore: Amd Dual Core Athlon 64 X2 - 3.1GHz
Scheda madre: ASROCK N61P-S nF430/mATX) Skt AM2+ (integrata l'audio: 5.1-CH hight definition e la scheda di rete: 10/100)
Scheda video: nVidia GeForce 9800 GT 1 GB della Point of view
Ram: 3 Gb (non sappiamo però la marca)
Hard Disk Sata2 500 Gb (della maxtor o seagate)
Masterizzatore Dvd-Rw: LG GH22NP20
Alimentatore: 550 Watt (non sappiamo la marca)
Il case è un Atx, ma non hanno specificato marca o modello, hanno messo solo la foto http://www.bpm-power.com/images/8040_C4.jpg
ha 6 Porte Usb (2 frontali) e ingressi frontali usb cuffia e mic
Il sistema operativo non è presente, ma non è un problema, gli installeremmo l'XP che già abbiamo.
Allora cose ne pensate? Ovviamente non è un pc di alto livello, ma serve più che altro per internet e qualche gioco...
Vi espongo ora i miei dubbi:
1°dubbio: mi pare di aver capito che la s.madre abbia solo 2 slot per la ram, ciò significa che si tratta di un banco da 1 gb e un banco da 2, in questo modo non lavorerebbero in dual channel; secondo voi è un fattore rilevante?
2°dubbio: il case seppur carino e con l'indicatore della temperatura (mi sembra) non ha ventole laterali....per un pc con questa configurazione può andar bene un case di questo tipo o comunque sarebbe più raccomandabile un case con vontola laterale?
3°dubbio: il processore è un amd e non ho alcuna conoscenza nè esperienza con questa tipologia avendo sempre posseduto pc con processore intel...perciò volevo sapere le differenze sostanziali tra questi due diversi processori e se quello presente in questo pc è abbastanza buono ed eventualmente, se è possibile, sapere a che tipo di processore intel "assomiglia"....
4°dubbio: è affidabile comprare pc online....nel senso che se ho dei problemi devo continuare a pagare il corriere perchè lo porti su e giù
5°dubbio: perchè mettere in un case atx una scheda madre micro-atx?
Altrimenti c'è il mio ragazzo che ha un pensierino di cambiare il pc, il suo l'ha preso l'anno scorso a 800 euro e che ci rivenderebbe a 400 ed è così composto:
Processore: Intel E6750
Scheda madre: Gibabyte (ma al momento non ricorda il modello)
Scheda video: 8800 gts 320mb della sparkle
Ram: 2 giga ram a-data da 800 mhz
Hard Disk Sata2: 2 hd per un totale di 280 gb (che lui aveva già e che perciò ci "regala")
Masterizzatore Dvd-Rw: della samsung
Alimentatore: 550 Watt
Case: Aerocool ExtremEngine 3T: Huge 250mm Fan http://www.baybul.com/resimler/Resim-221008-1120/5248-aerocool-t3-total.jpg
Cosa ne pensate? Quale delle due configurazioni potrebbe essere migliore?
Diciamo che il vantaggio di prendere il pc del mio ragazzo è che seppure usato di un anno è comunque un pc perfettamente funzionante..