Grazie per le risposte fin'ora.
Escludo il MAc anche se è stato il mio primo computer: l'ho ri-acquistato due anni fà e l'ho rivenduto dopo due giorni. E' un mondo - meglio dire un'isola - a sè alla quale non voglio appartenere. Con tutti i suoi vantaggi - noti anche ai non amanti - e gli svantaggi (non ha manco una presa usb nemmeno un piccolo filmato in Flash riesco a creare... snobbismo to the max!).
Ciò detto io uso il computer per aggiornare dei siti (uso Front PAge). Uso spesso Word e raramente Exell. Non ho mai aperto o avviato un gioco. Mi piace molto la possibilità che Vaio offre di
settare lo schermo - risoluzione, contrasto, eccetera,) come preferisco. Mi piace avere una
tastira bianca. Mi piace inserire il mio lettore mp3 per caricare file
velocemente... idem qualunque cosa accada tra me e la tastiera o qualunque dispositivo: non voglio passare tempo ad attendere il lavorio interiore di un computer avendone io da dedicare a cose che preferisco. Mi piace quando uso il mouse avere risposte immediate. Vista la mia scarsa pazienza nell'attendere che la macchina - il computer - risponda ai miei comandi (talvolta si ha l'impressione che ci si inverta di ruolo) ho pure dato un dritto ravvicinato allo schermo del mio Vaio pensando che questa sarebbe stata l'ultima nostra conversazione. Con mio stupore ha incassato il colpo senza che nulla accadesse. Per questo mi sento di restare in casa Sony. Magari però con qualcosa di più adatto ai miei bisogni sopra elencati. Che riassumerei in queste parole: cerco notebook potente, veloce (che mi pare sia sinonimo di potente), con tastiera bianca e schermo da almeno 15.4 che sia dedicato (se con il termine si intende quanto sopra indicato).
Grazie
PS: ho un vaio-vgn-fe41e