Ciao a tutti e grazie perchè state leggendo le mie richieste:
innanzi tutto vorrei promuovere una critica e spero che gli amanti di Linux non me ne vogliano ma quello che si deve dire si deve dire. Sono un programmatore e quando andavo a scuola il mio professore di informatica ci ripeteva fino alla nausea che la prima regola di un buon programmatore è quella di creare programmi che ogni utente anche meno esperto sia in grado di usare. Bene se questa regola è vera chi ha programmato Linux è un vero cialtrone!
Va bhè detto questo vorrei alcuni chiarimenti se è possibile, fino ad ora non ho sentito l'esigenza di intraprendere la strada di Linux ma visto che sta prendendo piede per il mio lavoro tra un po' diventerà indispensabile e allora ho deciso di studiarmi la cosa.
1) Che differenza c'è tra il file system ext2 e ext3?
2) Ho installato Linux Red Hat Fedora 1 ad un certo punto mi ha chiesto di determinare la partizione root, dopo vari tentativi sono riuscito a capire come si faceva e nell'andare avanti mi ha "invitato" ad usare un'altra partizione per il file di swap. Bhè là sinceramente non c'ho capito nulla, ho provato tutte le soluzioni nella finestrella delle proprietà della partizione che avevo scelto, come si fà a scegliere un'altra partizione al file di swap in fase di installazione? Ed eventualmente dopo averlo installato?
3) Vorrei installare anche Window 2000 dopo, immagino che chiaramente visti i file system diversi vadano obbligariramente installati su due partizioni diverse ma quale devo installare prima e quale dopo? Come faccio a scegliere con quale sistema fare il boot poi?
Ringrazio sentitamente e vi mando tanti saluti