digitalboy ha scritto:Grazie per i consigli,ora ho risolto ho installato mandriva 2005,ma solo per poco,ho intenzione di sostituirla con la 2006,ancora nn fatto perche nn ho il software.
Ora ho un altro problema connessione a internet.
Ho alice con modem HM220DP,non riesco a trovare i driver per linux,e in piu non so come configurare il sistema per una connessione a internet dato che con alice avviene tutto in automatico,qualcuno mi potrebbe spiegare come risolvere il problema della connessione?
Vai a questa pagina
http://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en e scarica il pacchetto eciadsl-usermode-0.11.tar.gz. Assicurati di aver installato gcc, decomprimi il pacchetto e poi installi anche quello. In seguito terminata la procedura lanci #eciadsl-probe-device e dall'output che visualizzi, annotati a parte i vari VID1, PID1, VID2 e PID2. Fatto questo lancia #eciadsl-config-text, scegli "Configure all settings",
inserisci nome utente e password poi alla scelta dei provider devi inserire il numero che corrisponde a IT..Alice Telecom. Poi, alla scelta dei DNS premi invio, dopo VPI=8, VCI=35. Alla scelta dei modem, dato che il tuo non appare nella lista di quelli supportati, opterai per "other". Prosegui e quando dovrai inserire VID1 PID1 VID2 e PID2 digita i valori che hai annotato prima a parte. Alla domanda
Select your modem chipset premi invio, lo stesso per le altre domande, fino ad arrivare a DHCP e IP static alle quali risponderai
n. Alla domanda "Press ENTER to create config files or Ctrl+C to exit now without saving" premi invio, stacca e riattacca la presa usb dal modem e lancia $eciadsl-start. Fammi sapere...