ho appena installato debian, il problema è che la connessione si interrompe appena si collega effettivamente. Mi spiego, utilizzando Gnome ppp, impostando pass e tutto il resto, mi si collega, verifica nome e pass, mi da gli ok, poi mi dice
"in attesa del prompt" e mi rimane così per un minuto fino a che non si interrompe impallandomi il modem, cioè mantenendolo comunque occupato, i log dicono questo:
You have entered on noas01-miline3/86
Carrier detected. Waiting for prompt.
Unauthorized Access to this Device is PROHIBETED. All activities performed on this device are logged . You must ga explicit permission to get accessor configure this device. Violations of this policy may results in serious disciplinary action (nome isp).
Verifica login e pass
ok
ok
ok
Entering PPP mode.
Async interface address 0.0.0.0
Your IP address is 0.0.0.0 MTU is 1500 bites
Looks like a welcome message.
Unable to run usr/sbin/pppd.
check permissions or specify a "PPPD Path" option in wvdial.conf.
adesso mi entra in loop continuando a ripetere le ultime due righe alla fine prima della disconnessione mi compare
Don't know what to do? Starting pppd and hoping for the best.
check permissions or specify a "PPPD Path" option in wvdial.conf.
Pipe failed: too many open files.
ho provato ad entrare nella shell, riconfigurare pppd e provare a connettermi con il comando pon. Stessa cosa, mi si collega e dopo tre secondi mi si scollega subito. Ho provato anche a modificare i permessi aggiungendo il gruppo "dip" all'utente, ma non è cambiato nulla.
usr non è modificabile e wvdial.conf non è un file scritto su disco, ma si crea direttamente alla richiesta di connessione, non so che fare di più...
il modem è un modem esterno non usb collegato alla porta ttys0.