Salve a tutti,
ho da poco deciso di cominciare ad approfondire le mie conoscenze di linux visto che ormai i sistemi windows non hanno più segreti per me e quindi non mi affascinano più.
ho fatto un giro in rete è ho potuto constatare che esistono un'infinità di distribuzioni, ma quale scegliere tra le tante???
non sono proprio un novellino perchè ho già utilizzato linux qualche volta, ma a onor del vero non sono nemmeno un esperto.
ho trovato molto interessanti alcune distribuzioni tra cui Debian, Suse, Mandriva, Knoppix, e k/ubuntu.
mi sapete consigliare quale scegliere tra le distribuzioni che ho elencato???
io ho un p3 800MHZ, 512 MB RAM, Ati Radeon 9600 XT 256MB, 2 HDD IDE (120GB + 30GB), Sound blaster Live! 5.1, lettore DVD, Masterizzatore DVD, Tv Tuner FlyVideo 98, Scheda di acquisizione Video Pinnacle Studio DC10 Plus, Scheda di rete D-Link DFE 538TX, Scheda Combo USB2 + FireWire marca SiteCom.
devo poter utilizzare il pc sia come server che come workstation/desktop, quindi mi serve una distribuzione che possa fare entrambe le cose.
io ho già scaricati i 2 DVD della Debian 3.1r2 ma non l'ho ancora installato perchp sono fortemente indeciso su quale sia la distribuzione più adatta alle mie esigenze.
se avete qualche ulteriore consiglio da darmi sarò ben lieto di seguirlo
Aspetto risposta. Ciao a tutti.