Ciao sono l'n-esimo neofita di Linux.
Mi sono letto un pò di post ma non mi danno una mano.
Hoprovato la distro Mandriva qualche giorno, e ho deciso di installarla.
Va detto che per il mio PC monta una ATI Radeon 9250.
Gia usando il CD bootable scaricato e masterizzato non riuscivo a vedere nulla, solo righe.
Tolta la scheda e usando quella della mother board riuscivo a lavorare.
Ora voglio installare la scheda, per godere con i menù "figata" di mandriva (3D)
Sono riuscito a riavviare una volta con la scheda dentro, ed a passare lo scoglio dell'inizializzazione. ho configurato il3D come volevo e poi ho rebootato per rendere definitive le modifiche.
SORPRESA : non va + una mazza. Parte tutto con tanto di schermata gialla...ma quando comincia l'initt (con la finestra a centro schermo e le icone drive, desktop, ecc) comincio a vedere che non funge come dovrebbe, poi sparisce tutto e mi ritrovo con una bella finestra blu a centro schermo, il puntatore del mouse e niente altro.
Il bello è che per ripartire (e scrivere questa mail) ho tolto la scheda di nuovo...solo che la configurazione 3D è rimasta!!!! Mentre prima non mi ci faceva accedere e tantomeno flaggare "usa grafica 3D".
Anche adesso e in grigio...solo che è rimasto flaggato!!!!e non riesco a toglierlo.
Il risultato è che ho una grafica 3D che va leeeeeenta leeeeenta...e non posso tornare indietro.
LA domanda è: Come diavolo faccio a installare la Radeon, se quando la inserisco non accedo al menù di configurazione?
Probabilmente avviando senza interfaccia grafica....ma che comandi uso se i driver li ho su un CD (e sono x win quindi mi occorre anche ndiswrapper) ?!!?!?!?!?!
Grazie a chi mi aiuta...e a chi solo legge...grazie lo stesso!!!!!