Sono molto, ma molto, n00b per quanto riguarda Linux e pensavo ke magari potevate illuminarmi voi che siete molto, ma molto, pr0 e magari darmi qualke informazione o consiglio
Avevo gia postato, ma nella sezione sbagliata ma qui cercerò di spiegarmi un po meglio
Ora come ora ho WinXP Prossional ma siccome sono in procinto di formattare avevo intenzione di cimentarmi con il fantoamatico Ubuntu, ke per quanto ne so di classifiche occupa il primo, o uno dei primi posti tra le preferenze degli utenti Linux.
Sinceramente ho sempre pensato che Linux fosse un gradino (o forse anke 2 o 3 ) superiore a Microsoft, ma mi ha sempre impedito la sua installazione il fattore standardizzazione, ossia la capacità di integrare dentro di se tutta una serie programmi e programmini ke possibilmente nn entrino in conflitto con il SO stesso
E qui entrate in scena voi (vedete quanta importanza vi do ), che magari potete dissipare alcuni miei dubbi e darmi qualche delucidazione.
Ad esempio...
-Una volta che avrò il CD di Ubuntu potrò formattare dal CD stesso come faccio di solito con WinXP?
-Potrò usare programmi del tipo: Pacchetto Adobe, Pacchetto Macromedia, Antivirus Avast, The Jimp, programmi per progettazione tridimenzionale tipo Studio MAX, eMule e programmi affini?
-Io ho Fastweb e per funzionare a pieno ha biosogno di alcune installazioni. La connessione andrà normalmente o ci saranno problemi futuri?
Come avrete capito io smanetto parecchio con programmi grafici e programmini freeware che solitamente nascono e crescono su piattaforme Microsoft, potrò usarli anche con Ubuntu???
Grazie della pazienza e se potete rispondermi nn date nulla per scontato dato che io sono nabbone in materia pinguini
Grazie ancora.