Ho un piccolo starno problema hardaware nel mio computer ossia, una volta su due devo resettare brutalmente linux perchè lo schermo rimane nero e cosi' non posso andare avanti , ma perchè ?
Cerchero' di essere un po' piu' chiaro.
Io possiedo ormai da quasi un anno una scheda madre asus a8v-vm quella con audio viedo a bordo pci-express, e fin qui tutto bene a parte che i driver della mia scheda madre erano proprietari e quindi non potevo installare la scheda video a un livello "almeno"umano .
Ok mi compro la scheda video, un ati che..........ta ta anch'essa proprietaria, ma all'uso foooooorse in futuro upgradabile, si perchè i driver di questa scheda video supportano fino al 1600 mentre io ho la 1650. ok che potevo fare ?
drakxconf non me la rilevava e quindi la vedeva come una qualsiasi vesa, quindi hardware da paura!!!, allorchè che faccio provo ad installarli lo stesso mettendoci i driver di quella precedente eh... funziona ah no si forse a intermittenza.
Domaanda perchè ogni volta che voglio entrare una si' l'altra no mi viene lo schermo nero?.
Devo per forza cancella dal mio /home/utente/Xauthirity (di preciso non è scritto cosi' ma è lui)in primo luogo e a volta devo da lilo scrivere init 6 per farlo resettare e poi col livello 3 entarare da utente sperando che parta.
Secondo voi (e come penso io)i driver della 1600 potrebbero loro essere la causa?.
29 qualcuno puo' dirmi se si possono installare i driver dellascheda video che ho su w2000 dentro a qualche script di linux?.
3)potrebbe anche essere il kernel(2.6.18.8 dual-processor i 686)) che non supporta pienamente questa scheda video?.