Salve a tutti. Ho da poco acquistato un Aquos e ierisera ho provato a collegarlo al pc. sul portatile è montata una ATI X600, la quale ha una uscita SVideo e un'uscita per il monitor. Collegando il televisore con un cavo VGA non riesco a visualizzare niente, o meglio, ci sono alcuni problemi.
Se io collego il cavo prima di accendere il pc, si vede sullo schermo, ma dopo la schermata di caricamento di Kubuntu (8.04), non visualizza più niente; non viene visualizzato niente neanche sullo schermo del pc (dall'inizio).
Se invece lo collego a pc acceso e modifico le proprietà della scheda video per abilitare l'uscita del monitor, mi fa riavviare il server X ma non visualizza niente sulla tv. Ho controllato sulle specifiche della tv e la risoluzione è supportata, quindi dovrebbe funzionare. Non riesco a capire se il problema è della scheda video o del SO. In passato, quando avevo Windows xp montato, avevo provato con un monitor crt e funzionava, quindi non dovrebbe essere un problema dell'uscita vga (anche perchè se lo collego dall'inizio si vede). Sul portatile ci sono dei tasti funzione per abilitare il monitor (come doppio monitor o come estensione del primo), se li premo il monitor del pc si disattiva come se abilitasse il monitor esterno ma inutile dire che sulla tv non vedo niente.
So che è un po' ingarbugliato ma neanch'io so spiegare bene, anche perchè non riesco a capire quale sia il problema. Non riesco neanche a cercare in rete quando sono davanti alla tv perchè per adesso non ho internet a casa. Secondo voi cosa può essere?