Ciao a tutti!
Ieri ho installato da cd Karmic, tutto pare funzionare bene, ma nell'installazione di java ho dei problemi.
Credo di aver installato correttamente il file jre-6u17-linux-x64.bin, infatti ha creato la relativa cartella in /opt/java.
Il problema è che firefox non mi vede il plugin (che avevo installato secondo la procedura usata su intrepid)
* mkdir ~/.mozilla/plugins
* ln -s /opt/java/jre1.6.0_17/lib/amd64/libnpjp2.so ~/.mozilla/plugins/
ma aprendo una pagina che richiedeva java mi ha indicato due plugin tra cui scegliere. Io ho provato il Java (TM) Plug-in 1.6.0_15 (non ricordando che in realtà avevo appena installato la versione 1.6.0_17).
Ho provato anche a disinstallare il Java (TM) Plug-in 1.6.0_15, ma senza riuscirci, l'unica cosa che ho potuto fare è stato disattivarlo.
Inoltre, se nella barra di navigazione di firefox digito about:plugins questo plugin non mi risulta presente, ma se apro componenti aggiuntivi->plugin invece c'è.
Grazie mille!
Quindi, per favore, sapete indicarmi la procedura corretta per installare il plugin java migliore? Non so se può essere utile, ma il file java che ho installato è per linux-64.