Ho da circa un mese linux, ubunti 11 ed ho alcune domande sull'installazione di ubuntu
Ci sono alcune cose che non ho capito:
1) durante l'installazione mi viene chiesto di scegliere tra 4 giga a 30 giga, con default a 17 giga. Ne ho provate più d'una ma non mi sembra che vengano installati piu o meno pogrammi, a cosa si riferisono quei giga?
2) siccome sono nuovo a volte l'installazione mi si è danneggiata, anche senza essere un superutente.
Come faccio a salvare le mie impostazioni e tutte le personalizazioni?
Per esempio le configurazioni grafiche ed i temi di Gnome, c'è un modo per esportare tutto?
Un altra cosa che vorrei esportare sono i pacchetti installati, per due ragioni:
La prima è che non è detto che quel pacchetto che mi è piaciuto tanto tra un anno sia ancora disponibile nei repository. Per cui salvare il link non è sufficente.
La seconda è che ricaricare tutti i pacchetti con "ubuntu software center" è un processo lubngo eterno, e poi se non ti ricordi il nome di un pacchetto diventa difficile trovarlo.
C'è un modo per salvare in locale tutti i pacchetti installati nel sistema?
in modo che se reinstalli ubuntu puoi ricaricare tutti i pacchetti da una "repository" personhale?
Ho trovato dei touls , ma non fanno ciò che mi serve.
Grazie