di ivo » 18/12/01 22:22
Confermo tutto e aggiungo un aneddoto che mi riguarda.
Lo scorso Natale mi sono messo da solo ad installare Linux e ... una vera schifezza!
Non funzionava niente e a volte non riuscivo a completare l'installazione. Ho usato la Red Hat 6.2 e una ",stranissima", versione COREL LINUX. Poi ho pensato di appoggiarmi ad una persona che Linux ne sa un pò più di me (lo usa all'Università) e lì sono cambiate le cose. Ho imparato usando la Debian Potato. È un pò ostica se non sai niente di Linux però è molto buona a livello didattico. Poco tempo fa mi sono installato la Red Hat 7.2 perfettamente e poi, tanto per vedere la differenza, la Mandrake 8.1.
È verò Linux non è così user-friendly come Microzoz ma ... se ci si documenta un pò e si entra nella giusta filosofia si possono apprezzare tutte parti migliori di esso: è poù stabile di Winzoz, si impalla raramente, è più veloce con a eseguire programmi, ha varie versioni di file system tutte migliori di Winzoz e . . . ultima ma non meno importante, il sistema è gratuito insieme a tutto il software.
Siamo in pochi ad usare questo sistema operativo (rispetto a winzoz) ma penso che in un futuro no molto lontano le nostre conoscenze su di esso ci renderanno persone imortanti per poter aiutare altre persone che come noi vogliono capire e vedere nel proprio pc cos'è Linux e come funziona.