Slave a tutti sono nuovo in questo forum..mi chiamo Luca...come si intuisce dal login
Cmq a parte i convenevoli avrei bisogno di una saggio consiglio da qualcuno di voi su un problema che ho volendo installare Linux sul mio Pc desktop.
Stò cercando di installare Mandrake 9.0 enl mio PC personale ..avvio da cd, appare la schermata iniziala ( quella in cui puoi decidere se premere ENTER e continuare l'istallazione o premere F1 per visualizzare altre opzioni ).
A questo punto volendo continuare l'installazione premo ENTER..l'installazione parte per un attimo..poi PUFF..più niente! Si pianta..lo schermo e immerso in un buio profondo e l'hd continua a leggere senza ottenere nessun risultato, e a questo punto sono costretto a resettare!
Io credo si blocchi al momento dell riconoscimento dell'hardaware ma non ne sono sicuro!
Il mio Pc e così composto: m/b slotek SL-75FRV con chipset kt400, CPU Athlon Xp 1800+, due hd western digital uno da 80 Gb l'altro da 40 Gb, Scheda video Ati Radeon 9000Pro, Scheda audio Creative 5.1, Sheda di rete Fast Ethernet Hamlet 10/100, modem adsl ethernet ( anche se questo non dovrebbe essere determinante ) Ipm Datacom.
Uno deu due hd della western digital è uno della serie Caviar , quelli con 8 Mb di buffer ata 100, l'altro invece è un comunissimo hd.
Ho installato win2000 e win Wp, e vorrei installare anche la Mandrake.
qualcuno può dirmi cosa può bloccarmi l'installazione...ed eventualemnte come posso fare per superare questo incoveniente?
Grazie mille..scusate per la lunghezza