Attualmente posso navigare solo con win perchè il mio attuale ADSLmodem su porta USB e protocollo PPPoATM non è compatibile con Linux (...e da quello che leggo in giro credo non lo sarà mai).
Ho quindi deciso di acquistare un modem e/o router: mi piacciono molto gli Zyxel della serie 650 e 652, che supportano anche connessioni wireless, ma prima di prenderli vorrei essere sicuro che possono funzionare anche col pinguino: c'è nessuno di voi che li usa e mi sa dire se vanno bene? ...e il tipo di connessione wireless che supportano tali modelli, funziona anche con Linux ed eventualmente Mac OS?
Ho la certezza che gli Zixel 650 e 652 supportano PPPoATM, quindi penso di non dover chiedere al mio provider un cambio di protocollo a PPPoETHERNET, o nuovi parametri di connessione oltre a quelli che mi hanno gia dato: mi potete confermare anche questo?
Infine vorrei chiedervi: quale scheda ethernet é sicuramente compatibile con linux, visto che dovrò acquistare anche quella?
Scusate se ho fatto tante domande, ma ci tengo troppo a navigare col Pinguino e, vista la spesa che mi aspetta, vorrei essere sicuro di non sbagliare ancora hardwere.
Mi potete indicare eventualmente altri router linux-compatibili, soprattutto se più economici degli zyxel?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
ps: per rispondermi in privato marcomit2003@yahoo.it
[/u]