di usag » 21/02/15 13:34
Salve,
uso Clipgrab su Ubuntu 14.04, per scaricare all'occorrenza video da Youtube.
È un software che uso da parecchio, ma da circa 1 anno a questa parte, non riesce a fare più niente di utile.
Quando vado ad incollare nella finestra l'indirizzo del video da scaricare, lo rileva, dandone anche il titolo e la finestr adi anteprima, parte lo scaricamento, termina e apparentemente sembra tutto ok, infatti a fine lavoro, mi avverte che il video è stato scaricato correttamente.
ora cominciano i problemi; quando vado a riprodurlo, semplicemente non parte niente, di fatto il video, anche se c'è il titolo, non esiste. infatti nelle proprietà, mi dà tutto 'Sconosciuto' (a parte il titolo), e la dimensione è sempre, dico sempre, per tutti i video che scarico, a '0 MB'.
Ora, i video ovviamente ci sono, tanto che per scaricarli, sono costretto a passare 'dall'altra amministrazione', avviando quindi Windows e 4K Downloader, che infatti li scarica senza problemi.
Cioè, non è vita questa.
Sapete se esista per Linux, un software valido per tale scopo, non dico efficiente come 4K Downloader, ma che almeno faccia il minimo sindacale richiesto.
La versione di Clipgrab che avevo (e che ho disinstallato, tanto prende solo spazio inutilmente) era l'ultima, tuttavia non funzionava neanche con la precedente.
Grazie mille.