Ciao!
Sono un nuovo newbie piuttosto 'gnurant in materia di gnu/linux (come se del resto sapessi qualcosa...).
Proprio oggi ho comprato la mia prima distro allegata ad una rivista e proprio nello stesso istante in cui la compravo ricevevo la prima fregatura dal mondo Linux... :wink:
Praticamente la distro era allegata ad un numero speciale della rivista Linux Magazine. Il numero speciale comprendeva 5 cd con mandrake 9.0, freebsd e altri programmi + due numeri della rivista... Questo quanto scritto in copertina: in realtà si trattava di due copie dello stesso numero! Del novembre 2002!!! E non c'era modo di scoprirlo senza comprare e aprire la confezione... tipo windows insomma! :wink:
E poi c'era la distro mandrake 9.0. A me lì per lì sembrava che non fosse proprio l'ultima versione ma ultimamente con tutte le versioni di programmi e distro che sto valutando sono un po' fuso... Il negoziante mi ha assicurato che era appena uscita e così sono uscito dal negozio con il "pacco"...
Ad ogni modo, ora ho la mia bella distro mandrake 9.0 e quindi vi chiedo, augurandomi che le vostre risposte mi tirino su il morale:
- ha senso installare la mandrake 9.0 anche se è ormai "datata"?
- ci sono stati notevoli miglioramenti nell'ultima versione (9.1)?
- qualcuno di voi sa se la 9.0 sarà in grado di girare (vorticosamente) sul mio portatile hp pavillion ze4222 hd 20 Gb ram 256?
- far coesistere sulla stessa macchina windows xp e mandrake 9.0 mi può creare probs?
- mi indicate dove trovare info per fare una partizione sensata (suddividendo in modo razionale lo spazio a disposizione)?
Grazie!
Ale.
P.S. Lunghetto come primo messaggio, eh? Cercherò di essere molto più sintetico in futuro! :wink: